Tuesday, March 29, 2011

Ultime sfilate..

Ho cominciato a dare un'occhiata, alla ricerca di qualcosa che potesse ispirarmi, alle immagini delle collezioni autunno-inverno 2011/2012, partendo da Parigi.
La mia ricerca è sempre indirizzata verso qualcosa che io stessa vorrei concepire, qualcosa che mi impedisca di quardare oltre, essendo costretta a soffermarmi, tornare indietro, entusiasmarmi, pensare, ecco.... questo è ciò che cercavo...
E dopotutto è sempre cosi... aspetto che le sfilate non vengano più ossessivamente citate nei telegiornali ed osservo con attenzione tutti i pezzi delle collezioni proposte, concedendomi la calma necessaria.
E poi le foto una dopo l'altra fino a che mi accade di trovare l'opera d'arte...


...Christian Dior....





 A me vengono in mente personaggi di qualche racconto  francese , misteriose donne con la grazia delle più nobili discendenti di grandi famiglie, che non trascorrono le giornate immerse nello stupido ozio di un palazzo antico, ma aspettano l'opportunità del buio per catturare un segreto, ingannare un balordo, ritrovare qualcosa di prezioso che qualche cuore gentile ha scioccamente perso..








 Ecco la mia illustrazione...


No comments:

Post a Comment