Tuesday, September 13, 2011

HOLLYWOOD'S PAST TODAY : AUDREY HEPBURN

Devo ammettere che è stato fin troppo piacevole realizzare queste illustrazioni di Audrey  Hepburn....
Non commenterò la grazia e la bellezza di questa donna perchè, davvero, non ce n'è alcun bisogno...

Aggiungerò solo poche notizie biografiche tratte da Wikipedia...
"Figlia di un banchiere inglese e di un'aristocratica olandese, Edda Kathleen van Heemstra Hepburn-Ruston nacque a Bruxelles, in Belgio, il 4 maggio 1929.

Alla fine della seconda guerra mondiale, la famiglia si stabilì ad Amsterdam, dove Audrey ricominciò a studiare danza (la sua vera grande passione) e iniziò a lavorare come indossatrice. Dopo un'apparizione nel film Nederlands in 7 lessen (1948), si trasferì a Londra con una borsa di studio per una scuola di danza, ma continuò anche a fare la modella e iniziò a lavorare in teatro. Nel 1951 la British Pictures Corporation le offre un piccolo ruolo nel film di Charles Crichton L'incredibile avventura di Mr. Holland. Nel 1953, Audrey Hepburn conosce Colette. La famosa scrittrice trova Audrey perfetta per la parte di Gigi e, poco tempo dopo, la Hepburn è la star dello spettacolo messo in scena a Broadway. Quasi contemporaneamente, l'attrice anglo-olandese ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film di William Wyler Vacanze romane (1953) e vince subito l'Oscar. Un'altra nomination dell'Academy Award arriva l'anno dopo, per il film di Billy Wilder Sabrina (1954), con Humphrey Bogart e William Holden.
Il 25 settembre del 1954, Audrey Hepburn sposa Mel Ferrer. Nel 1957, Audrey è protagonista, con Fred Astaire, del film di Stanley Donen Cenerentola a Parigi ed è a fianco di Gary Cooper e Maurice Chevalier in Arianna, di Billy Wilder. Altri due straordinari successi personali arrivano con Colazione da Tiffany (1961) di Blake Edwards e My Fair Lady (1964) di George Cukor. Nel 1967, la Hepburn è Susie Hendrix nel film di Terence Young Gli occhi della notte, che le fa ottenere un'altra nomination all'Oscar."







 
Eccola con due dei miei outfit....





Che ne pensate?

7 comments:

  1. You are soooo creative! These are beautiful sketches!

    ReplyDelete
  2. Grazie :-) your comments are always so nice :-)

    ReplyDelete
  3. Audry è un mito !
    sei bravissima il primo disegno mi piace da morire

    ReplyDelete
  4. Non ho parole.. Audrey è la mia musa e a quanto pare.. anche la tua!! è stupenda e le tue illustrazioni le rendono giustizia :) complimenti.. un bacio*

    ReplyDelete
  5. Love it! Love it! Love it!
    Beautiful illustrations!

    ReplyDelete