Monday, September 5, 2011

HOLLYWOOD'S PAST TODAY: GRETA GARBO

Finalmente le mie giornate cominciano ad essere meno frenetiche... e ieri ho avuto tempo di illustrare altri tre abiti su una modella davvero speciale... una donna che, lo ammetto, conoscevo poco e ho avuto modo di osservare meglio da quando ho deciso di fare indossare a grandi attrici del passato i miei abiti... avendo naturalmente la presunzione di cogliere con una discreta precisione l'essenza delle loro figure..






Greta Garbo...
"Gelida, riservata e misteriosa Greta Garbo è la Divina, una delle star più luminose di Hollywood. Vero nome Greta Lovisa Gustaffson, la più grande diva degli anni Trenta nasce povera, il 18 settembre 1905 a Stoccolma, figlia di un netturbino e di una donna di servizio, decide giovanissima di studiare recitazione iscrivendosi alla Scuola del Teatro Reale di Stoccolma.A diciotto anni ottiene il suo primo ruolo da protagonista in La leggenda di Gösta Berling (1924) di Mauritz Stiller e il successo immediatamente ottenuto la porta nel 1925 in Germania per interpretare La via senza gioia di Georg Wilbelm Pabst, un complicato melodramma che rivela al mondo le doti interpretative dell'attrice e che attira su di lei l'attenzione del produttore americano Louis B. Mayer. Greta Garbo ottiene così un contratto di cinque anni con la MGM e si trasferisce ad Hollywood dove rimarrà per circa sedici anni, impersonando misteriose e affascinanti eroine in tanti film di enorme successo." (fonte La Repubblica).

















Ci sono alcuni video più della sua vita. Se non è possibile vedere ilvideo incorporato, ecco il link: http://bit.ly/nsuakr

Che ve ne pare?
Ps: ho ricevuto numerosi commenti riguardo la precedente illustrazione, pubblicata dalla mia amica Martina, sul suo blog (www.glamourmarmalade.blogspot.com) e volevo ringriaziare da qui..
grazie davvero :-)
a prestissimo!

5 comments:

  1. sei bravissima, sembrano quasi foto! riesci a disegnare personaggi che sembrano vivi

    ReplyDelete
  2. grazie Giulia... questo è davvero un bel complimento..sei troppo gentile :-)

    ReplyDelete
  3. Ho visto tutti i tuoi lavori, sei fantastica =)
    Ti volevo chiedere se potevo fare un post sul mio blog con le immagini dei tuoi disegni, meritano davvero di essere conosciuti!

    Fammi sapere,
    Antonella
    theitaliancarriebradshaw.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. Grazie Antonella... mi faccio subito un giro sul tuo blog..:-) quando pubblichi il post fammi sapere.. :-)

    ReplyDelete