Thursday, April 28, 2011

Passato

Amo molto le esplosioni di creatività, le tempeste che provocano il caos, gli accostamenti audaci, le rivoluzioni e, amo...profondamente amo.. tutto ciò che mi fa fermare dovunque io stessi andando.
Però devo ammettere che l'idea di eleganza a volte mi tiene ancorata a terra, ed in effetti, sono profondamente affascinata dalla grazia della moda del passato.




 Rivedendo queste immagini ho molto pensato al fatto che oggi usiamo la moda per uno scopo ben preciso e a volte, quando la personalità non è così forte, rischiamo perfino di essere posseduti dagli abiti, avventurandoci in un sentiero molto pericoloso dove si rischia di essere meno importanti dell'involucro che ci ricopre... Come nel caso di quelle donne e uomini che suppongono stupidamente di poter sopperire alla, seppur ingiusta assenza di un qualunque cenno di intelligenza e personalità, ricoprendosi di costosissimi orpelli, per appesantire ciò che la natura ha lasciato vuoto.





 Ripensando al passato, a volte ho come la sensazione che alcuni abiti, che indiscutibilmente sembrano tremendamente eleganti, siano in realtà solo "indossati" con incredibile eleganza... da donne ,o uomini, dotati di un dono rarissimo, spesso imitato e maltrattato e non acquisibile con la pratica... la personalità.

Ecco la mia illustrazione in onore di una donna che considero perfetta...



L'ho immaginata con un paio di scarpe un po' "diverse"....


1 comment: