Thursday, April 14, 2011

ROSSO



Il rosso nella moda è un simbolo inequivocabile di ciò che tutti noi percepiamo come passione...nient'altro. Ed inevitabilmente , a chiunque lo si chieda, un abito rosso rimanda a sentimenti dinamici, forti, caldi, incontenibili.
Il rosso è sempre stato il colore di uno degli stilisti italiani più apprezzati nel mondo. Il rosso nella moda è Valentino ...e di fatto, chi ha avuto il privilegio di visitare la mostra dedicata ai 45 anni di carriera del noto stilista, allestita in uno dei più significativi monumenti romani, l'Ara Pacis Augustae, ha sicuramente colto l'assoluta bellezza dei "rossi", nonostante fossero elegantemente adagiati su freddissimi manichini, quasi a mitigare la prepotente energia che un abito rosso, specie poi se disegnato dal "maestro", inevitabilmente emana.






Eppure devo trovarmi come al solito contro corrente, perchè devo ammettere che il rosso è un colore che, nonostante la sua infinita bellezza, si associa nella mia mente a sentimenti difficili da gestire.. Il rosso è profondo, intimo, e indossarlo potrebbe far sentire scoperti.
E qui dalle mie parti si tende a non rimanere scoperti..


Guardando le collezioni per la prossima primavera ho trovato un abito che trovo incredibile..



Il solito Dior..

E stavolta ho deciso di non inserire un'illustrazione, ma un abito che ho disegnato per una collezione di alta moda pochissimo tempo fa...per l'appunto un Rosso...



1 comment:

  1. Meraviglioso!!!
    Una disegnatrice come te merita successo e fortuna
    Alessandra

    ReplyDelete